“Festival del Folklore Valnestore”. Al via la prima edizione

39

Valnestore Dal 1 al 4 agosto si svolgerà il primo Festival del Folklore Valnestore, organizzato dal gruppo folcloristico Umbria Folk.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Panicale e Piegaro, avrà un carattere itinerante e coinvolgerà le città di Piegaro, Casalini, Pietrafitta, Tavernelle e Panicale. Tra le altre iniziative, il programma prevede i seguenti concerti:

Gruppo Umbria Folk ed il Gruppo Folk Spoletino, giovedì 1 agosto 2013, ore 21:30, Anfiteatro di Piegaro;. Gruppo Folk Marsala Antica di Marsala e Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine Valdarno, venerdì 2 agosto, ore 21:30, Area verde di Casalini di Panicale; Gruppo Folk Cumpari e Cummareddhi di Isola Capo Rizzuto (Crotone), Anfiteatro di Pietrafitta, ore 21.30; Gruppo Folk Marsala Antica di Marsala, Gruppo Folk Massaccio di Cupramontana (Ancona), sabato 3 agosto, ore 21:30, Piazza Mazzini di Tavernelle di Panicale; Gruppo Umbria Folk di Panicale, il Gruppo Folk Marsala Antica di Marsala e il Gruppo Folk Cumpari e Cummareddhi di Isola Capo Rizzuto – Crotone, domenica 4 agosto, ore 21:30, Anfiteatro di Panicale.