39° Premio e Concorso Città di Castelfidardo – 18/21 Settembre 2014

103
39° PREMIO E CONCORSO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI CASTELFIDARDO” PER SOLISTI E COMPLESSI DI FISARMONICA
18 – 21 SETTEMBRE 2014

 

La fisarmonica più grande del mondoL’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, indice ed organizza il Concorso Internazionale “Città di Castelfidardo” riservato a solisti e complessi di fisarmonica di genere classico e di altri generi. La manifestazione si svolgerà a Castelfidardo (Ancona) Italia nei giorni 18/21 settembre 2014 e sarà aperta a tutti i fisarmonicisti.

Nella Categoria N è consentito partecipare anche con la fisarmonica diatonica che abbia un minimo di 21 bottoni nella tastiera destra (2 file di bottoni) e 8 bassi nella tastiera sinistra. Nella Categoria O è consentito partecipare anche con la fisarmonica diatonica (di qualsiasi tipo) o il bandoneon o la fisarmonica digitale.

I concorrenti potranno partecipare con strumenti di qualsiasi tipo e marca e potranno iscriversi ad una sola delle categorie solistiche della prima sezione: A, B, C, D, E, e ad una sola delle categorie solistiche tra le seguenti della seconda sezione: H, I. Per tutte le altre categorie la partecipazione è libera. Il repertorio dei concorrenti che decidano di partecipare a diverse categorie del concorso dovrà essere interamente differente per ciascuna categoria, con la sola eccezione di un (1) solo brano.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 24 agosto 2014, redatte utilizzando l’apposita scheda o il modulo scaricabile dal sito www.comune.castelfidardo.an.it, ed inviate nelle seguenti modalità:

a) tramite posta ordinaria, spedite alla Segreteria del Premio presso il Comune di Castelfidardo, Piazza della Repubblica, 8 – 60022 Castelfidardo (AN) Italia, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento;

b) tramite posta elettronica a: turismo@comune.castelfidardo.an.it, unitamente al file di una copia di un documento di riconoscimento;

c) tramite fax, al seguente numero: +39 071 7829357 unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento.

NON È PREVISTO ALCUN COSTO DI ISCRIZIONE.

Obblighi dei vincitori: l’organizzazione stabilirà nel corso della manifestazione l’orario delle esibizioni dei concorrenti primi classificati, qualora gli orari stessi non vengano già specificati nel presente regolamento. Tutti i vincitori si esibiranno presso il Teatro Astra. Alle suddette esibizioni i vincitori assoluti dovranno obbligatoriamente prender parte, eseguendo alcuni brani tratti dal proprio programma ma scelti dalla giuria, pena la mancata assegnazione del premio.

PER I CONCORRENTI ITALIANI: ATTENZIONE! Selezione Nazionale per l’accesso alla 67a Coupe Mondiale CIA (IMC-UNENSCO), Salisburgo (Austria) 27 Ottobre / 2 Novembre 2014.

In collaborazione con la IAC (Italian Accordion Culture), Premier Voting Member della Confédération Internationale des Accordéonistes, Castelfidardo ospita quest’anno la selezione nazionale per l’accesso alla 67a Coupe Mondiale CIA di Salisburgo. È data facoltà quindi ai concorrenti italiani di candidarsi alla valutazione di idoneità necessaria per partecipare alla 67a Coupe Mondiale CIA. Tale valutazione di idoneità verrà eventualmente espressa dalla stessa giuria del concorso che non richiederà altre prove oltre a quelle già previste nel regolamento del Premio e Concorso Internazionale di Castelfidardo. Maggiori informazioni in materia sono presenti nel regolamento in un paragrafo specifico.

SCARICA IL REGOLAMENTO INTEGRALE DEL 39° PREMIO E CONCORSO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI CASTELFIDARDO”

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL 39° PREMIO E CONCORSO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI CASTELFIDARDO”