Alcobaça: 21° National Trophy e 2° International Accordion Competition

79

Vitorino MatonoL’Accordion Association of Portugal, organizza, dal 7 al 15 Maggio, la 20° Settimana Internazionale della Fisarmonica “Alcobaça 2016”.

La competizione trae il suo nome dalla bellissima città portoghese, Alcobaça, situata a 12 km dalla costa dell’Oceano Atlantico e a 70 km da Lisbona, con attrazioni mozzafiato come il Mosteiro de Santa Maria de Alcobaça (Patrimonio Mondiale dell’Umanità), Nazaré, São Martinho do Porto.

La Settimana Internazionale, diretta da Diana Freire, sarà parte integrante del 21° Trofeo Nazionale e del 2° Concorso Internazionale di Fisarmonica, a conferma della volontà da parte dell’organizzazione di voler rendere l’evento sempre più calzante alle esigenze del panorama musicale portoghese e non solo.
L’edizione 2016 è stata arricchita da un nuovo premio dedicato a VITORINO MATONO, i cui brani obbligatori sono tutti dettagliati nel regolamento che trovate in formato scaricabile allegato a questo articolo.

Obiettivo di questa seconda edizione, visto il successo dello scorso anno, è dare la possibilità a tutti i fisarmonicisti di poter valutare le proprie conoscenze e competenze artistiche con altri musicisti provenienti da altre realtà internazionali, queste le parole con cui il Presidente dell’Associazione Fisarmonicistica portoghese Aníbal Freire, presenta “Alcobaça 2016”.

Per ulteriori informazioni potete scrivere al seguente indirizzo e-mail:
info.asacord@gmail.com

 

SCARICA IL REGOLAMENTO