Apre a Milano The Yellow Sound – Milano International School of Arts

20
Una nuova musica suona in città:
Apre a Milano The Yellow Sound – Milano International School of Arts

Yellow soundMilano, Febbraio 2014 – Incentivare il rientro degli Italiani dall’estero, credere in una nuova idea imprenditoriale, favorire la formazione artistica e l’internazionalizzazione. Queste le basi su cui si fonda Yellow Sound, la scuola di musica, arti e lingue, che nasce dal sogno di Alessia Berti che, dopo aver lavorato alcuni anni a Londra, aspirava a rientrare a Milano con un proprio piano imprenditoriale che unisse arti e didattica. Questo ambizioso nuovo progetto deve parte dei finanziamenti al bando del Comune di Milano Welcome Business 2012, di cui la giovane imprenditrice è tra i vincitori.

La sede di via Vincenzo Monti – nel cuore di Milano e a due passi dalla stazione Cadorna – ha aperto le porte nell’ottobre 2013 e da febbraio 2014 inaugurerà i corsi di musica, individuali e collettivi.

Yellow Sound, che si propone come un vero e proprio collage di idee, esperienze e discipline diverse – dalle lingue alla musica, dalla fotografia, al musical, al teatro, alla creatività e agli eventi – si rivolge ad un pubblico da 0 a 99 anni.

Il progetto – di chiara connotazione internazionale grazie ai corsi di lingue e ai corsi di inglese e in inglese – ha lo scopo di operare come una piattaforma open source per crescere grazie alle idee e ai suggerimenti dei propri studenti.

Il metodo di insegnamento musicale prevede un approccio diretto e pratico agli strumenti e alla voce, con corsi collettivi e individuali sempre accompagnati da momenti “live” e musica di insieme. Yellow Sound è il primo centro autorizzato MA Europe a Milano e rilascia i diplomi in musica BTEC/Gruppo Pearson, validi in tutta Europa, e le certificazioni Trinity College London.

In quest’ottica internazionale, l’insegnamento dell’inglese è pensato fin dalla prima infanzia, attraverso il metodo Learn with Mummy, che coinvolge, in una forma di apprendimento tramite il gioco, bambini e genitori insieme, perché “Bilingue non si nasce, si cresce”.

 

Per ulteriori informazioni
The Yellow Sound. Milano International School of Arts
Via Vincenzo Monti, 11 – 20123 Milano
www.yellowsound.it
 
Email: press@yellowsound.it
Mobile: 335 402874 (Ref. Alessia Berti)