Boom di presenze alla diciottesima edizione del “Val Tidone Competition”

34

Arcangelo PignatelliSi è appena conclusa la diciottesima edizione del “Val Tidone Competition”, diventato ormai da anni un banco di prova per i giovani musicisti di tutto il mondo, ne è la prova calzante il record di iscritti di quest’anno, ben 449 provenienti da 50 paesi diversi.

Il segreto del successo di questo evento è sicuramente, oltre che l’altissimo livello dei concorrenti, anche la professionalità delle giurie e l’organizzazione impeccabile di uno staff che lavora per mesi e mesi alla pianificazione di ogni minimo particolare.

Le categorie concertistiche “Silvio Bengalli”, “Carlo Civardi” e “Contessa Tina Orsi Anguissola Scotti” sono state vinte rispettivamente da Ruben Micieli, Michal Gajda e dal Duo pianistico Zilian-Zhao (secondo premio, in quanto il primo non è stato assegnato).

Per quanto riguarda la sezione fisarmonica, va segnalata l’ottima performance di Giancarlo Palena (3° classificato Premio Civardi), Arcengelo Pignatelli (1° classificato Cat. B) e Raffaele Gareri (2° classificato Cat. F), i quali hanno dato lustro ai colori della scuola e della tradizione italiana.

Il Concorso di Val Tidone è inserito nel palinsesto dell’evento “Val Tidone International Music Event”, rassegna che ospita molti tra i più grandi musicisti dei giorni d’oggi, insieme a tanti giovani talenti.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.valtidonecompetitions.com/it/festival/vf_programma.asp