Borgorose (RI) – 2° Gara Nazionale – L’Organetto nella Valle del Salto

54

OrganettoL’Associazione “Gli Amici dell’Organetto” di Corvaro di Borgorose (RI) e la Scuola di “Fisarmonica Diatonica” di Claudio Di Muzio di Cantalice, con il patrocinio del Comune di Borgorose (RI) e in collaborazione con l’Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici (A.M.I.SA.D.) di Maiolati Spontini (AN), organizzano la 2° GARA NAZIONALE “L’ORGANETTO NELLA VALLE DEL SALTO”.

Alla manifestazione, che si svolgerà il giorno 13 Novembre 2016 nei locali dell’Hotel “La Duchessa” – Borgorose (RI) – uscita A24 Valle del Salto – potranno accedervi candidati con organetti di qualsiasi tipo e marca.

La gara si articolerà nelle seguenti categorie:

  • Cat. A fino a 9 anni (nati dal 2007 in poi)
  • Cat. B fino a 11 anni (nati dal 2005 in poi)
  • Cat. C fino a 13 anni (nati dal 2003 in poi)
  • Cat. D fino a 15 anni (nati dal 2001 in poi)
  • Cat. E fino a 18 anni (nati dal 1998 in poi)
  • Cat. F senza limiti di età
  • Cat. OVER50 da 50 anni in poi (nati dal 1966 in poi)

Tutti i concorrenti sono tenuti a presentare due brani a libera scelta della durata complessiva non superiore ai 6 (sei) minuti.
Il giudizio della giuria è inappellabile: essa ha la facoltà di abbreviare la durata delle esecuzioni, di richiedere eventuali riascolti, di deliberare classifiche ex-aequo e di non assegnare i premi qualora non vengano riscontrati i requisiti indispensabili.

La classifica dei concorrenti sarà stilata con la seguente valutazione:
– da 95 a 100/100   1° Premio
– da 90 a 94/100     2° Premio
– da 85 a 89/100     3° Premio

Le graduatorie saranno comunicate al termine delle audizioni di tutte le categorie. Saranno assegnati i seguenti premi:

–  Al primo assoluto di ogni categoria con punteggio più alto dei 1° Premio, se superiore a 97/100, verrà assegnato: diploma di Merito (Vincitore di Categoria) e trofeo.
–  Ai 1°, 2° e 3° Premio di ogni categoria verrà assegnato: diploma e gadget di partecipazione.

Le domande di iscrizione, compilate sull’apposita scheda, dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Novembre 2016 e accettate anche il giorno stesso del concorso, entro le ore 12.00. I concorrenti dovranno esibire un documento di identità personale ad esclusione dei Tesserati A.M.I.SA.D. La quota di iscrizione: è di € 25,00.

Il concorrente è tenuto a presentarsi per l’esibizione al momento della chiamata della giuria; dopo due chiamate, se risulta assente, viene escluso dalla gara.
Le spese di viaggio e di soggiorno per la suddetta gara sono a carico dei concorrenti. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti a cose o persone, che potrebbero accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

Il concorrente, nel partecipare alla gara, dichiara:

–  di aver letto il Regolamento e di approvarlo senza riserve alcuna
–  di acconsentire alle Ass. “Gli Amici dell’Organetto”, A.M.I.SA.D. e la Scuola di “Fisarmonica Diatonica” di Claudio Di Muzio al trattamento dei suoi dati a fini di informazione e promozione (L.675/96 e successive modifiche e/o integrazioni.

 

Per informazioni e iscrizioni:

“Gli Amici dell’Organetto” di Corvaro di Borgorose (RI) – Luca 3287433608
L’Organizzazione