“Canto di Natale” l’ultimo lavoro di Jazz Musical Story del M° Renzo Ruggieri

35

 “CANTO DI NATALE”

 Jazz Musical Story di Renzo Ruggieri

dal 25 Dicembre su iTunes e su tutte le piattaforme digitali

 
Renzo RuggieriLa notizia appare in anteprima dallo stesso Renzo Ruggieri, sulla sua pagina social di Facebook, al termine del lavoro in studio e nell’euforia del momento derivante dal completamento dell’opera.

“Canto di Natale” rappresenta, per il fisarmonicista jazz abruzzese apprezzato in tutto il mondo, l’ultimo lavoro di Jazz Musical Story, a chiusura di una intensa produzione che spazia da “Kramer Project” del 2010, dedicato al primo fisarmonicista jazz italiano Giorni Kramer, ad “Opera” del 2012, dedicato al melodramma, in cui il Maestro Renzo Ruggieri rende omaggio all’italianità e agli italiani nel mondo distinti, fino al “Valentino è tango!” 2015.

Renzo Ruggieri compie una ricerca musicale molto attenta all’atmosfera tenebrosa prima e gioiosa dopo, che accompagnano l’ascoltatore nel mondo immaginifico dello scrittore inglese.

Il progetto si arricchisce della collaborazione musicale di Mauro de Federicis (chitarre), degli attori Umberto Fabi e Tiziana de Angelis (recitazione – narrazione), oltre che dello stesso Renzo Ruggieri, ideazione, composizione, esecuzione (accordion) e tessitura del testo su canovaccio, nel riadattamento letterario di Clio Pizzingrilli.

L’elaborazione grafica di copertina è affidata a Katryn Pylypenko.

L’opera natalizia per eccellenza che narra la conversione di Scrooge (letteralmente spilorcio, in inglese), in un uomo generoso e buono a seguito dell’incontro con tre spiriti rappresentanti il Natale del passato, del presente e del futuro.

E come racconto vuole, anche la musica a Natale si “dona”, per regalare magia, atmosfera e speranza: “Canto di Natale” dal 25 Dicembre su iTunes e tutte le piattaforme digitali.

Seguirà il CD a tiratura limitata, nella produzione di “Voglia d’Arte Production”.

 

Visualizza l’anteprima e acquista il “Canto di Natale” su iTunes