Corso base di teoria e solfeggio – il metodo by Salvatore Cauteruccio

131

Corso base di teoria e solfeggio“CORSO BASE DI TEORIA E SOLFEGGIO”, è il nuovo lavoro didattico proposto dal musicista calabrese Salvatore Cauteruccio, prodotto e distribuito dalle edizioni Sinfonica. Salvatore Cauteruccio - AccordionistIl metodo vuole essere un compagno di viaggio per chi inizia a studiare musica; siamo di fronte ad un testo alternativo, efficace e completo per tutto ciò che riguarda la parte non suonata che si adatta particolarmente alle scuole private, dove coniugare rapidità ed efficacia rappresenta la vera sfida.

Il corso è diviso in 14 lezioni che includono una prima parte teorica, completa di esercizi e test di verifica e una seconda integrata da solfeggi parlati, cantati e i moderni solfeggi ritmici che rappresentano un’interessante aggiunta alla didattica di base.

Le nozioni e gli esercizi sono stati concepiti per garantire semplicità di esecuzione e divertimento allo studente principiante.

 

Salvatore Cauteruccio, musicista professionista, è il direttore dell’Accademia Musicale Cauteruccio (scuola affiliata al Club Nazionale Voglia D’Arte). Ha studiato Fisarmonica Jazz presso il Conservatorio di Musica “G. Braga” di Teramo con il M° Renzo Ruggieri e piano moderno con il M° Alfredo Biondo. Ha insegnato Fisarmonica Jazz presso il Conservatorio “S. Giacomoantonio” di Cosenza e presso l’Accademia Musicale del Vallo di Diano (SA), negli stage estivi di Paola in Jazz, Oriolomusica, Laboratori di Musica Moderna. Ha effettuato tournée in Italia, Russia (concerto al Cremlino di Mosca), Germania, Olanda, Brasile, Slovenia, Svizzera collaborando con artisti del calibro di Mariella Nava, Amedeo Minghi, Antonio Coggio, Anna Mazzamauro, Paolo Vallesi, Eric Daniel, Luca Aquino, Renzo Ruggieri, Peppino Principe, Robertinho De Paula, Fausto Mesolella, Juan Carlos Zamora, Achille Succi, Rosa Martirano. Attualmente è docente di Fisarmonica Moderna, Intrattenimento e Jazz presso l’Accademia Musicale “Isound” di Cosenza.

 

PER INFORMAZIONI

www.sinfonica.com

sinfonica@sinfonica.com