Ennesimo riconoscimento per il fisarmonicista Samuele Telari

28

Samuele TelariEnnesimo riconoscimento per Samuele Telari, studente della classe di fisarmonica del M° Massimiliano Pitocco presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il fisarmonicista è risultato vincitore delle audizioni indette dalla “Gioventù Musicale Italiana”, associazione che da anni si occupa di promuovere i giovani talenti italiani, vantando collaborazioni con musicisti del calibro di Riccardo Muti, Sviatoslav Richter, Arthur Rubinstein, Severino Gazzelloni e molti altri.

Tra gli oltre 150 iscritti, dopo una serie di selezioni, è risultato l’unico concorrente a ricevere l’unanimità dei voti da parte della giuria.

Continua così un periodo di strepitosi successi per lui e la scuola del M° Pitocco: dopo l’affermazione nella categoria concertisti al 38° Premio “Città di Castelfidardo”, infatti, Samuele e alcuni dei migliori alunni del Maestro (Angelo Miele, Saria Convertino, Claudio Ginobi e Pietro Roffi), hanno tenuto un concerto alla David Josefowitz Recital Hall della Royal Academy of Music (Londra) riscuotendo grandi consensi da pubblico e critica.