Il duo Two For The Road presenterà, Sabato 16 luglio, il disco Sentieri

21

TWO FOR THE ROAD presenta il disco SENTIERI

Sabato 16 luglio 2016 a partire dalle ore 20:00 presso L’Ambretta / Eno-cibo-libro-teca

Special guest Marcello Allulli

 

Two for the roadSabato 16 luglio presso L’Ambretta del quartiere Garbatella, il duo Two For The Road presenterà il primo disco Sentieri, pubblicato dall’etichetta Filibusta Records. La formazione, composta dal chitarrista argentino Emmanuel Losio alla chitarra e dal pianista romano Marco Silvi, con la speciale partecipazione del sassofonista Marcello Allulli in qualità di special guest, sarà alle prese con il repertorio del disco che mescola tradizioni ed unisce suoni e colori appartenenti a radici culturali tanto solide quanto differenti. Sentieri, infatti, rappresenta un percorso, una pista, un viaggio attraverso elementi di tango, sapori della cultura napoletana, waltzer malinconici, echi lontani di blues e ritmi frastagliati. Un disco, dunque, che racconta storie e sogni di vite che appartengono a luoghi lontani costruendo un ponte naturale tra Italia ed Argentina.

Il repertorio del disco spazia tra composizioni che raggiungono la tradizione latino americana, tra cui Zamba para no morir, famoso brano tratto dal folklore argentino, e con Good News, prima track del disco, firmata da Emmanuel Losio e caratterizzata da ritmi serrati ed incisivi. Non mancano anche passaggi di indole più malinconica come Il Waltzer dei Sospiri che traccia un anello di congiunzione tra il jazz e sonorità dal sapore più classicheggiante, attraverso un serrato ritmo sincopato e un incessante scambio armonico. Torniamo ancora una volta in America Latina con il brano Y Ahora che, grazie alla sua indole latineggiante e al suo ritmo con echi di bossa nova, trasporta l’ascoltatore dall’altra parte dell’oceano.

 

Il duo Two for The Road comincia la sua attività nel 2014 esibendosi in alcuni dei principali club capitolini e nazionali. La sua storia prosegue nello stesso anno a Strasburgo con la partecipazione ad un evento organizzato dalla Corte Europea per i diritti umani e a Parigi durante la settimana italiana dei Municipi in giugno. Il duo ha inoltre preso parte ad innumerevoli Festival tra cui il Flaminia in Jazz del 2014, dove ha aperto il concerto di Marcello Rosa, e al Fara Jazz Festival del 2015, aprendo il concerto di Rotem Sivan. Two for The Road ha collaborato con diversi artisti tra cui Marcello Allulli, Mario Corvini, Simone Alessandrini, Pierfrancesco Cacace e Danielle Di Majo.

 

L’Ambretta Eno-cibo-libro-teca – Piazza Giovanni da Triora, 15

Inizio concerto ore 20:00

Info e prenotazioni 338 1137099

 

Line Up – Two For The Road

Marco Silvi (pianoforte)

Emmanuel Losio (chitarra)

Special guest Marcello Allulli (sax)

 

Youtube Channel

https://www.youtube.com/channel/UCR19dimgLyrfCk1gLcBCE7w

 

iTunes

https://itunes.apple.com/it/album/two-for-the-road-sentieri/id1100150828?app=itunes&ign-mpt=uo4

 

Carlo Cammarella
Ufficio Stampa e promozione
320 4112176