La F.I.D.A.P.A. ha organizzato il concerto Cantiamo Insieme il Natale

55
F.I.D.A.P.A. sezione di giardini Naxos, Accademia Pianistica Italiana di Trappitello – Taormina, I.C. “L. Capuana” di Giardini Naxos:
“CANTIAMO INSIEME IL NATALE”

Cantiamo insieme il NataleOspedale “S. Vincenzo” di Taormina (Me) – la F.I.D.A.P.A. sezione di Giardini Naxos ha organizzato il concerto di solidarietà “Cantiamo Insieme il Natale” tenutosi presso la Cappella dell’Ospedale di Taormina dedicato alla musica e al sostegno dei degenti dell’ospedale, realizzato con la preziosa collaborazione dell’Accademia Pianistica Italiana di Trappitello-Taormina (ME) e dell’Istituto Comprensivo scuola secondaria di I grado “L. Capuana” di Giardini Naxos plesso di Gaggi (ME).

Dopo i saluti della Presidente della F.I.D.A.P.A. Maria Cannizzaro e i doverosi ringraziamenti da parte della presentatrice e coordinatrice dell’evento Prof.ssa Angela Vecchio al dirigente dell’I. C. “L. Capuana” Prof. Mario Rapisarda, al Direttore Sanitario dell’Ospedale di Taormina dott. Paolo Cardia, ai direttori dei cori Prof.ssa Vera Pulvirenti (docente del Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia) e al Prof. Giuseppe Randazzo, hanno aperto il concerto con un’emozionante esibizione il cantante lirico in erba Antonio Currenti (allievo del soprano Teresa Cardace) e i pianisti Teresa Triscari, Cristina Blandino e Matteo Puglia (allievi della pianista Valentina Currenti) giovanissimi talenti giardinesi.

A seguire si sono esibiti: il Coro femminile F.I.D.A.P.A sez. Giardini Naxos, il Coro dell’Accademia Pianistica Italiana (diretti dal M° Vera Pulvirenti, coordinati dal M° Daniela Diamante ed accompagnati al pianoforte dal M° Maria Sorbello) e il Coro del I.C. di Giardini Naxos plesso di Gaggi (diretto dal Prof. Giuseppe Randazzo), sono stati loro i protagonisti dell’evento, che hanno eseguito brani di Verdi, Beethoven etc. con raffinata vocalità, dimostrando ottime doti musicali. Grandi applausi e grandi emozioni per tutti!

Per concludere il magico pomeriggio musicale, la suggestiva esecuzione dei tre cori uniti a sostegno dei pazienti dell’Ospedale.