L’Orage – Altre date per “Ululare alla Luna Tour 2015”

66

L'Orage - Alberto ViscontiContinua inarrestabile l’ascesa, tra le hit degli emergenti, della giovane band valdostana in quello che sembra un percorso destinato ad una consacrazione definitiva in virtù dell’indubbia bravura, dell’energia e della passione che ne contraddistingue ogni singola performances. Tra i tanti appuntamenti live di questa torrida estate, il 22 settembre all’Arena di Verona L’Orage sarà tra gli ospiti di Francesco De Gregori in occasione di “RIMMEL2015”, insieme a grandi nomi della musica italiana come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna… a cui si è appena aggiunto LIGABUE!

«Ho scelto L’Orage – dichiara Francesco De Gregori – perché è una band di culto che mescola sapientemente rock, canzone d’autore e musica popolare. Sul palco dell’Arena di Verona, insieme agli altri ospiti, ci saranno anche loro a festeggiare il compleanno di “Rimmel”».

A pochi giorni dall’annuncio da parte di Francesco De Gregori della partecipazione straordinaria del gruppo valdostano L’Orage torna con un nuovo singolo rigorosamente nella scaletta del tour (insieme ad alcune anticipazioni del prossimo disco): una rivisitazione nello stile unico della band de “L’Orage” – la canzone di George Brassens dalla quale il gruppo prende il nome.

Tutto da godere il video dove spiccano ospiti d’eccezione: Enrico “Erriquez” Greppi, leader e cantante della Bandabardò – a sua volta un brasseniano di ferro che firmerà anche la produzione artistica di tutto il nuovo album del gruppo, il poeta Guido Catalano e l’artista di burlesque Cecilia Radica.

GUARDA IL VIDEO

Intanto L’Orage sono impegnati nella nuova tournée estiva “Ululare alla Luna Tour 2015”, che vedrà Alberto Visconti (voce e chitarra), Rémy Boniface (violino, organetto, ghironda e voce), Vincent Boniface (sax soprano, clarinetto, cornamuse, flauti dritti, organetto e voce), Florian Bua (batteria), Memo Crestani (chitarre e mandolino) e Marc Magliano (basso), impegnati una lunga serie di concerti.

 

LE DATE DEL TOUR

30 maggio Imola (trio), 

6 giugno Etroubles (AO) Area Sportiva

19 giugno St. Marcel (AO) La Valdotaine

20 giugno Ceresole Reale (TO) Orco Folk, 

21 giugno Coniolo (AL) In Folk Festival, 

16 luglio, Breuil Cervinia – Festeggiamenti dei 150 anni dalla conquista del Cervino

17 luglio, Saint Vincent – Festeggiamenti dei 150 anni dalla conquista del Cervino

19 luglio, Barolo (CN) – Collisioni Festival

24 luglio, Castel Ritaldi (PG) – Palio del Fantasma

25 luglio, Allumiere (RM) – Festival della Birra

26 luglio, Valsamoggia (BO) – Rassegna Corti Chiese Cortili

30 luglio, Milano – Expo 2015

31 luglio, Troisvilles (Quart) – Aosta Classica ore 18,00

6 agosto, Gubbio (PG) – Festival Estasi Musicando, Vacanze in musica

7 agosto, Roma Eutropia – L’Altra Città Festival

8 agosto, San Giuliano di Puglia (CB) – Stelle Santi & Taranta

9 agosto, Boville Ernica (FR) – Festival Boville

15 agosto, Courmayeur (AO) – Jardin De L’Ange

29 agosto Gressan (AO) – Festival Etétrad 

 

22 settembre, ARENA DI VERONA per i 40anni di “Rimmel” con Francesco De Gregori e tanti altri (Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi, Caparezza, Fedez, Elisa, Ambrogio Sparagna, Ligabue…)

(Il calendario è in via di definizione)

Tutti gli aggiornamenti sono consultabili su: www.lorage.it e www.ph-d.it

 

Punto di fusione ideale tra il mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock, L’Oragenasce nel 2009 dalla collaborazione di sei giovani ed eclettici musicisti dall’energia e dal ritmo irresistibili: Rémy Boniface (violino, organetto, ghironda, mandolino, voce), Vincent Boniface(organetto, clarinetto, cornamusa, flauto, sax, tastiere, voce), Florian Bua (batteria), Memo Crestani(chitarre, mandolino), Marc Magliano (basso) e Alberto Visconti (voce, chitarra).

Vincitori indiscussi di Musicultura 2012 in cui hanno sbancato aggiudicandosi il primo premio assoluto, il cammino de L’Orage è stato caratterizzato da una serie di successi che hanno imposto la band all’attenzione del pubblico e dei media nazionali, portando il sestetto a esibirsi sui palchi dei più importanti festival e kermesse musicali come il Primo Maggio 2014 (in diretta su Rai 1).

Dopo i primi tre album, “Come una festa” (2009), “La Bella Estate” (2012) e “L’Età dell’Oro” (2013), la band è al lavoro al nuovo disco prodotto da Enrico “Erriquez” Greppi, leader e cantante della Bandabardò.

 

www.lorage.it

www.youtube.com/lorageband

www.facebook.com/lorageband

 

Management & Booking: Tiziana Sconocchia

tiziana.sconocchia@ph-d.it – +39 335 5973813

Ph.D. Music Management www.ph-d.it

https://www.facebook.com/pages/PhD-Music-Management/127383487327916?fref=ts

 

UFFICIO STAMPA: LETIZIA D’AMATO SRL Studio di Comunicazione

06/39754352 – info@letiziadamato.com