Lorenzi/Mena Peraza Latin Jazz Quartet @ Zingarò, Faenza

60

lorenzi_800x600Mercoledì 23 novembre 2016, saranno le sonorità sudamericane del Paola Lorenzi/Pedro Mena Peraza Latin Jazz Quartet protagoniste sul palco dello Zingarò Jazz Club di Faenza. Il quartetto è formato da Paola Lorenzi alla voce e alle percussioni, Pedro Mena Peraza alla chitarra e alle percussioni, Stefano Travaglini al contrabasso e Gendrickson Mena Diaz alla tromba, al flicorno e al pianoforte. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Il quartetto guidato da Paola Lorenzi e Pedro Mena Peraza coniuga l’energia dei ritmi e del repertorio Latin con l’articolata sensualità del jazz mediterraneo, i ritmi afro-cubani con la melodia mediterranea e l’improvvisazione e la ricchezza armonica del jazz.

Brani originali e standard jazz e latin costituiscono il terreno utile per far convergere quattro personalità artistiche differenti tra loro. Il valore delle tantissime esperienze, lo spessore internazionale delle collaborazioni e una solida esperienza in ambito jazz e latin che i quattro musicisti portano nel proprio bagaglio permette, infatti, di aggiungere elementi sonori sempre differenti e sempre propositivi al “racconto” del quartetto.

La stagione dello Zingarò Jazz Club è accompagnata dalla nuova installazione fotografica di Lorenzo Gaudenzi dedicata al jazz. La mostra ha anche una valenza ecologica: per stampare gli scatti realizzati nel corso delle passate stagioni, Gaudenzi ha utilizzato infatti, sia per le singole fotografie che per la confezione della mostra, un particolare cartoncino riciclato capace di restituire con forza il valore delle immagini.

Lo Zingarò Jazz Club ritorna mercoledì 30 novembre 2016 con il concerto del Greg Burk Expanding Trio con Greg Burk al pianoforte e al Moog, Stefano Senni al contrabasso e Enzo Carpentieri alla batteria.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.

 

Paola Lorenzi/Pedro Mena Peraza Latin Jazz Quartet
Paola Lorenzi (voce – percussioni)
Pedro Mena Peraza (chitarra – percussioni)
Stefano Travaglini (contrabbasso)
featuring: Gendrickson Mena Diaz (tromba – flicorno – pianoforte)

 

Mercoledì 23 novembre 2016. ore 22
Ingresso libero

Zingarò Jazz Club
Faenza. Via Campidori, 11
web: www.twitter.com/zingarojazzclub