Mozart: l’evoluzione del genio tra sonate e fantasia

40
MOZART: L’EVOLUZIONE DEL GENIO TRA SONATE E FANTASIA
Sabato 15 febbraio, ore 21 – Teatro Cucinelli – Solomeo
 

Massimilano FerratiRegolarmente premiato nei più prestigiosi concorsi internazionali, Ferrati propone una raffinata antologia mozartiana che sapientemente restituisce aspetti diversi della complessità del genio salisburghese.

Muovendo dalle due sonate estreme del catalogo (la prima, KV 279, composta nell’angusta Salisburgo, l’ultima, K 576, all’apice del successo), il programma incastona la celebre Fantasia in re min. K 397, pagina che suggella l’incontro di Mozart con il passato (Bach e Haendel in primis), per concludersi con il “dittico” costituito dalle opp. K 457 e 475, ideale ponte, anche per la scelta di un “profetico” do minore, verso il futuro beethoveniano.

“Non c’è dubbio che Ferrati è un pianista superiore che ha la scintilla di un artista” – Hanoch Ron. “Yediot Acharonot” (Israele)

Massimiliano Ferrati è uno dei più impressionanti musicisti italiani della sua generazione, rinomato per la sua straordinaria musicalità, strengh tecnico e prestazioni carismatiche.

 

MOZART: L’EVOLUZIONE DEL GENIO TRA SONATE E FANTASIA

Massimiliano Ferrati pianoforte

 

Per informazioni e prenotazioni:
Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria (tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19, fino al giorno precedente lo spettacolo) – 075 57542222.
Botteghino Teatro Cucinelli (il giorno dello spettacolo dalle ore 16) – 075 6970890
È inoltre possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.teatrostabile.umbria.it e www.teatrocucinelli.it