Al Circolo Gianni Bosio di Roma, nella sede di via S. Ambrogio, inizierà il 3 ottobre il corso di “Canto e tamburo tradizionali siciliani”. Le lezioni, che si protrarranno fino alla fine di giogno 2014, saranno tenute da Francesco Salvatore, allievo del percussionista siciliano Nando Citarella e membro del gruppo Unavantaluna – Cumpagnia di Musica Siciliana. Il corso sarà strutturato in incontri settimanali di gruppo, della durata di due ore ciascuno, durante i quali “si affronteranno le specifiche tecniche del Canto e del Tamburo siciliano, i repertori (con particolare riferimento al materiale presente nell’archivio del Circolo Gianni Bosio) e gli stili esecutivi. Si porrà attenzione alla crescita formativa di ciascun partecipante e al coinvolgimento dei corsisti nelle iniziative e nelle attività di approfondimento che verranno proposte durante l’anno sociale”.
Giovedì 19 settembre, alle ore 17,00, ci sarà una presentazione del corso e una prima lezione gratuita con Francesco Salvadore.
Per l’iscrizione non sono richiesti requisiti di propedeutica musicale di alcun livello. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del Bosio.
Questo post è disponibile anche in: Inglese
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inserire un commento.