Grande attesa ad Azzano Decimo per il secondo concerto per il 30° Anniversario del negozio Biasin Strumenti Musicali che avrà luogo, sotto l’attenta regia di Denis Biasin, giovedì 15 settembre alle 18:30 presso la Biasin Artist Concert Hall, in viale Primo Maggio 20.
Sul palco si alterneranno due giovanissime realtà presenti nel territorio: il Meridian Sax Quartet, apprezzatissimo quartetto di saxofoni, già vincitori di concorsi in ambito nazionale ed internazionale, e Federico Martinello, clarinettista non ancora tredicenne, figlio d’arte, che ha più volte incantato pubblici e giurie in festival e concorsi in tutta Europa.
Il Meridian Sax Quartet è composto da musicisti di età compresa tra i 16 e i 19 anni (Edoardo Zotti, Andrea Bassi, Federico Biasutti e Mia Fiorencis) e si esibirà in un concerto quasi esclusivamente dedicato alla musica di Astor Piazzolla, con arrangiamenti suggestivi e di grande impatto.
Federico Martinello si esibirà invece in duo con l’affermatissimo pianista Luca Ferrini, nel meraviglioso Concerto di Mozart K622 e in altri brani provenienti dal repertorio classico.
L’ingresso è gratuito e la Biasin Artist Concert Hall sarà quindi riservata agli spettatori del concerto, ai quali si richiede solo la prenotazione del posto, da comunicare ai seguenti contatti: negozio: 0434/633135 o e-mail: info@biasin.com
Il concerto di giovedì è il secondo di una serie di 4 appuntamenti tra cui un spicca un workshop di Roman Rindemberger, famoso trombettista dell’altrettanto spettacolare brass ensemble Mnozil e due affermatissimi musicisti: Mattia Cigalini al sax e Max Tempia al pianoforte.
Da segnalare, inoltre, la presenza di Cheryl Porter, sublime cantante jazz statunitense, che, sabato 1 ottobre, chiuderà la programmazione con una masterclass di canto ed un concerto finale con gli allievi della scuola di musica NAM, presso il Teatro Mascherini di Azzano Decimo.
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inserire un commento.