David Bowie, Sono l’uomo delle stelle (ed. Il Saggiatore)
Un’autobiografia all’insegna dei segreti dell’uomo che ha danzato con le stelle.
Si tratta di una raccolta di interviste, articoli, lungo 35 anni di carriera, dove Bowie racconta i suoi mille travestimenti, svela le sue insicurezze, il coraggio, i fallimenti e le scintille creative dalle quali sono nati i suoi capolavori.
Riccardo Tesi, Una vita a bottoni (ed. Squilibri)
Con la collaborazione di Neri Pollastri, filoso, critico musicale, attore e regista teatrale, nasce un dialogo che racconta la carriera di uno dei musicisti più autorevoli della scena world europea, tra i pionieri della riscoperta dell’organetto, oggi strumento che attira giovani e giovanissimi.
Allegato al libro un cd con 16 tracce da gustarsi.
Luca Perasi, I Beatles dopo i Beatles (ed. Lily publishing)
Cosa è successo, quando I Fab Four si sono sciolti ed ognuno è andato per la propria strada? Ecco un libro che racconta le carriere soliste dal 1970 al 1980 di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
Quattro traiettorie che seguono orizzonti differenti, quattro cammini che a volte si incrociano sullo sfondo dei fermenti degli anni settanta, con le loro contraddizioni attraverso una creatività libera, ma sempre prigioniera del loro stesso mito.
J-Ax, Imperfetta forma (ed. Mondadori)
L’autobiografia del rapper italiano più famoso, la storia di uno sfigato di successo, come lui ama definirsi.
Un’ascesa che parte dal destino predeterminato della provincia nerd milanese, attraverso la storia di un alieno che non ha mai il vestito giusto, non piace alle ragazze, subisce i più grandi e i più violenti e fa pure fatica ad immaginare di vivere di musica. Imperfetta forma è una storia sincera, che trasforma la storia del rapper in un esempio per tutti quelli che devono pagare con la sofferenza di non essere compresi il solo fatto di poter crescere, attraverso la storia del rap italiano e del suo gergo pieno di personalità.
In collaborazione con Moreno Giannattasio e Francesca Pierini della libreria Aleph (librerialeph@gmail.com)
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inserire un commento.