Gennaro Ruffolo presenta il primo volume di “Virtuosismi Romantici”
L’idea di questo nuova produzione discografica nasce dalla volontà di riproporre una selezione di brani studiati nel tempo dall’artista cosentino e appartenenti a quegli autori, “pionieri della fisarmonica”, che hanno valorizzato questo strumento nel corso degli anni fino ai giorni nostri.
Una proposta musicale, quella in oggetto, indirizzata a tutti coloro che hanno voglia di approfondire la conoscenza di un repertorio “d’annata…”, se si fa riferimento ad alcuni autori dei brani, ma quanto mai piacevole e attuale. Un CD ben interpretato a cui faranno seguito altre uscite discografiche con una selezione di pezzi che va dagli anni ’50 fino ai giorni d’oggi.
In “Virtuosismi Romantici” sono proposti brani in stile classico e variété, tra questi ultimi anche alcune composizioni originali scritte dallo stesso Ruffolo in collaborazione con altri colleghi fisarmonicisti quali Giancarlo Caporilli, Emanuele Rastelli e Corrado Morisi.
A corredo del CD anche un primo volume con spartiti di genere variété (Virtuosismi) acquistabile direttamente sul portale Amazon o contattando lo stesso autore.
Per informazioni:
gennaroruffolo@libero.it
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inserire un commento.