Nato a Spoleto il 25 gennaio 1982, Filippo Consales è un giornalista professionista iscritto all’Odg del Lazio dal marzo 2010.
Nel corso della sua carriera ha firmato articoli per il Corriere dell’Umbria, La Provincia Cosentina, La Voce, la Gazzetta di Modena e SpoletoSport.
Dall’agosto 2011, anno in cui ha assunto la direzione del periodico Strumenti&Musica.com, collabora con la sede romana della redazione sportiva dell’agenzia di informazione ANSA.
Dedica, inoltre, il suo tempo libero al cinema, alla scrittura creativa (un suo racconto è stato pubblicato nella raccolta Fantareale – Omero editore) e al teatro.
Nel 2001 ha fondato a Spoleto, insieme a un gruppo di amici, l’associazione culturale giovanile Bisse (di cui, oltre ad esserne stato presidente, è attualmente l’addetto stampa) che cerca di avvicinare giovani e meno giovani al teatro e alle arti in genere. Una realtà che, nonostante non sia composta da attori o cantanti professionisti, è ed è stata apprezzata in Italia e all’estero (Francia, Stati Uniti) tanto da collaborare con artisti del calibro della band serba del Beltango Quintet e con il più importante laboratorio del teatro d’avanguardia di Broadway: La MaMa International.
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inserire un commento.