Ultima tappa del tour mondiale 2012 di Antonio Spaccarotella
Il 2012 di Antonio Spaccarotella è stato un anno ricco di soddisfazioni e, nonostante sia quasi terminato, il suo tour mondiale sembra non fermarsi ancora… Europa, Russia, Stati Uniti (…)
Browsing monthly archive
Il 2012 di Antonio Spaccarotella è stato un anno ricco di soddisfazioni e, nonostante sia quasi terminato, il suo tour mondiale sembra non fermarsi ancora… Europa, Russia, Stati Uniti (…)
Il consueto appuntamento indetto dal Conservatorio Vivaldi nell’ambito de “I mercoledì del Conservatorio”, prevede l’esibizione del duo Sergio Patria – Roberto Beltrami (…)
Il 10 Novembre 2012, presso la sede succursale del Conservatorio “Cherubini” di Villa Favard (Rovezzano), sono stati festeggiati i 20 anni dall’istituzione della prima cattedra di fisarmonica (…)
Il 5 Dicembre, dopo il successo della passata edizione, riaprirà i battenti presso il Teatro della Fondazione Mediterranea Terina il Festival Internazionale della città di Lamezia Terme (…)
Il compositore e direttore d’orchestra Krzysztof Penderecki, uno dei più importanti maestri di musica viventi, sarà ospite a Firenze per incontrare la città, lunedì 26 e martedì 27 novembre (…)
È l’export Italiano che può trainare l’Italia fuori dalla crisi. E tra i settori, quello ad avere le maggiori probabilità di successo è il manifatturiero. Inizia con questa certezza il FIMI (…)
Sabato 24 Novembre 2012 alle ore 21, presso il Teatro Sperimentale “L. Arena” di Ancona, si terrà il Concerto finale della Rassegna Musicale Nazionale Bio Boccosi 2012 organizzata dal N.C.D.M.I. (…)
Il duo Soscia & Jodice si esibirà a Ferrara in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” (…)
Presso il Fondo musicale “G. Greggiati” di Ostiglia (Mantova) si è rinvenuto un metodo per fisarmonica anteriore al 1850. Scritto nel 1842, rappresenta la prima testimonianza del genere in Italia (…)
FOLIGNO – In attesa della 4° edizione di Young Jazz Countdown, rassegna invernale targata Young Jazz, l’atmosfera musicale si fa interessante grazie ai due concerti-anteprima (…)