Le metamorfosi del suono in tre nuovi lavori per fisarmonica
Sound metamorphosis in three new works for accordion
(Below the English version of this article)
Browsing monthly archive
Sound metamorphosis in three new works for accordion
(Below the English version of this article)
Quando si parla di Osvaldo Fresedo si parla di un gigante del tango. Il buon Dio gli ha concesso una lunga vita (5 maggio 1897 – 18 novembre 1984) e questo immenso musicista l’ha interamente (…)
Ultimi colpi di coda di una caldissima estate contrassegnata dal desiderio di un ritorno alla normalità che ha registrato anche una timida ripresa delle attività culturali legate al mondo della (…)
Accordion: architecture of the future (Part 2)
(Below the English version of this article)
La società ha bisogno della musica per rigenerarsi. Ne è convinto il maestro concertista e pianista Umberto Battegazzore che, a Genio & Impresa, il web magazine online di Assolombarda, ha (…)
Un duo dal telepatico interplay, dalla comunicatività genuina e generosa, figlia di un’osmosi creatasi attraverso una lunga, proficua e duratura collaborazione. Giovedì 26 agosto alle 21:30, al (…)
Cresce sempre più l’attesa per l’ottava edizione del Francavilla è Jazz di Francavilla Fontana, rassegna di punta e irrinunciabile punto di riferimento per tutti i jazzofili provenienti dalla (…)
Un abbraccio simbiotico e simbolico fra pianoforte e bandoneon, nel segno del candore interpretativo, della sensibilità espressiva, della poeticità comunicativa. Così nasce Notturni, nuovo (…)
L’incantevole scorcio immerso in pieno centro storico, l’Alberata Dante Alighieri di Tarquinia, piccolo e suggestivo paese in provincia di Viterbo, sarà lo scenario del concerto firmato Vittorio (…)
Sebastiano Zorza è un fisarmonicista musicalmente curioso, attratto dalle diverse culture, da stili differenti, generi musicali diversi, capace di destreggiarsi con estrema naturalezza in (…)