Concerto per Fabio – L’omaggio degli amici al musicista di Monselice

A tre mesi dalla prematura scomparsa di uno dei fisarmonicisti italiani più apprezzati degli ultimi decenni, va citata la lodevole iniziativa promossa da un gruppo di musicisti che, Sabato 16 Marzo, presso l’Auditorium Concordia sito in San Vito al Tagliamento (PN) – Piazzale Zotti 1, si esibiranno in memoria di Fabio Rossato.

Docente della cattedra di fisarmonica presso il Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, Fabio Rossato si è imposto sulla scena musicale italiana ed internazionale in virtù di un talento innato e di doti tecniche e musicali fuori dalla norma. Molto conosciuto nell’ambiente fisarmonicistico, si è aggiudicato, tra i tanti riconoscimenti, nel 1988 il primo premio della categoria Junior nella fase finale del Trofeo Mondiale CMA (Confederation Mondiale de l’Accordeon) a Fontainebleau e, nel 1991, nella Senior a Sachsenheim.

Al “Concerto per Fabio”, patrocinato dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, con il sostegno di Biasin Strumenti Musicali, Zhare Accordion Orchestra, NAM-Nuova Azzano Musica e Galleria De Martin, si esibiranno Sebastiano Zorza, Peter Soave, Gianni Fassetta, Nicola Milan, Igor Zobin, Tiziano Chiapelli e Massimo Pividori.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

info@namlab.it

0434 – 633135

 

Ingresso gratuito

biasinFabio RossatoGianni FassettaIgor ZobinMassimo PividoriNAMNicola MilanPeter SoaveSebastiano ZorzaTiziano ChiapelliZhare Accordion Orchestra