Torna la fisarmonica in Val di Fiemme e, più precisamente, a Molina (TN) che ospiterà la quinta edizione del concorso per giovani fisarmonicisti “Molina paese della fisarmonica”. L’evento sarà realizzato con il contributo della Pro-Loco di Castello – Molina di Fiemme, dell’Associazione Musikarte e in collaborazione con la Scuola di Musica “Il Pentagramma”, tre realtà particolarmente attive ed impegnate nella valorizzazione dello strumento, dei giovani talenti, delle tradizioni e dello splendido territorio, quello dolomitico, che li ospita.
La giuria sarà presieduta dal M° Michele Chiusole, mentre la direzione artistica sarà, ancora una volta, affidata all’oramai collaudatissimo binomio costituito da Daniele Girardi e Marco Graziola.
Al concorso potranno iscriversi musicisti di ambo i sessi, italiani e stranieri suddivisi, per fasce di età, nelle seguenti sezioni:
- Solisti Fisarmonica
- Solisti Steirische
- Gruppi e Orchestre (con qualsiasi tipo di organico subordinato, però, alla presenza di almeno una fisarmonica)
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre domenica 11 maggio 2025 mediante la compilazione del modulo di iscrizione allegato all’articolo che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail concorso@fisafestival.com.
Per ulteriori informazioni:
Daniele Girardi 340 8617482
Marco Graziola 347 7474451
e-mail: concorso@fisafestival.com
LEGGI IL REGOLAMENTO E SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE