L’AFI, Associazione Fisarmonicistica Italiana organizza, con il patrocinio e con il contributo del Comune di Bari – Assessorato alla Cultura, la 1° edizione del Concorso Internazionale di Musica “Premio Bari Accordion Festival” che si svolgerà, nei giorni 9 e 10 settembre 2023, presso la Chiesa di San Gaetano a Bari Vecchia. Le finalità del Concorso sono quelle di incentivare il confronto tra giovani talenti di varia nazionalità che garantiranno al territorio che li ospita una straordinaria crescita culturale, di contribuire a far crescere la cultura della fisarmonica classica da concerto, di promuovere il desiderio di dialogo, creatività e affermazione nell’affascinante mondo della musica e di far conoscere uno spaccato del territorio, quello appunto della città di Bari, con le sue peculiarità artistiche e gastronomiche.
Due le sezioni del Concorso, quella per SOLISTI DI FISARMONICA CLASSICA e quella per MUSICA DA CAMERA CON FISARMONICA. I programmi degli iscritti alle quattro categorie (JUNIOR – GIOVANI PROMESSE – SENIOR – CONCERTISTI) sono a libera scelta. La Giuria sarà costituita dai M° Stefan Hussong (Presidente), Basha Slavinska, Massimo Signorini, Marco Vanni e Tiziana Portoghese.
Il termine delle iscrizioni, che potranno essere effettuate tramite la compilazione del form alla pagina “Iscrizione” sul sito www.fisarmonicistica.it, inviate all’indirizzo e-mail assfisarmitaliana@gmail.com, oppure consegnate direttamente presso la sede dell’associazione (previo appuntamento telefonico al 335 – 8150105), è fissato per la mezzanotte del 31/08/2023.
La direzione artistica dell’evento è del M° Francesco Palazzo, Docente della cattedra di fisarmonica presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.
SCARICA IL REGOLAMENTO E TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE