Pubblicato il bando della 7° edizione del Concorso di Composizione “Città di Spoleto”

Il concorso è riservato esclusivamente alle produzioni per Fisarmonica Sola

L’Associazione Italian Accordion Culture, nell’ambito della 15° edizione della manifestazione Strumenti&Musica Festival che si terrà a Spoleto nel mese di novembre 2025, organizza, per il settimo anno consecutivo, il Concorso di Composizione “Città di Spoleto”. Un’iniziativa, questa, che ha riscosso i consensi di tanti giovani musicisti e va detto, a tal proposito, che proprio in questi giorni si stanno ultimando le registrazioni dei brani selezionati nel 2024, Microsuite lunare di Davide Fensi e Summit di Gianluca Stocchi, i quali saranno poi editi da Ars Spoletium e veicolati sul web tramite le principali piattaforme streaming.

Tante le novità introdotte quest’anno, a partire dal numero dei giurati (cinque) che avranno l’onere di individuare le proposte musicali più meritevoli. Saranno ammesse e valutate esclusivamente produzioni per Fisarmonica Sola e, le tre prescelte, saranno eseguite in prima assoluta da Samuele Telari a Spoleto, nel corso di uno dei concerti annessi alla manifestazione, al cospetto della giuria costituita dai M° Paolo Rotili (Presidente), Ivano Battiston, Riccardo Panfili, Corrado Rojac e Giorgio Colombo Taccani. Alla commissione sopracitata spetterà il compito, in quella sede, di individuare il vincitore al quale sarà corrisposta la borsa di studio di 1.000,00 € messa in palio dalle associazioni di categoria Acep e Unemia. Ars Spoletium, con il supporto dello stesso Samuele Telari, si farà carico, successivamente, delle registrazioni dei tre brani selezionati i quali saranno distribuiti sugli store digitali e promossi tramite i media di settore.

Un’iniziativa, quella della IAC, mirata, ancora una volta, alla promozione dei giovani musicisti e alla produzione di nuova letteratura per fisarmonica.

 

SCARICA IL BANDO

COMPILA IL FORM

Concorso di ComposizioneCorrado RojacfisarmonicaGiorgio Colombo Taccaniivano battistonPaolo RotiliRiccardo Panfilispoleto