Dal 26 al 29 luglio la seconda edizione dei corsi di perfezionamento musicale estivi a Sant’Angelo dei Lombardi

Le lezioni saranno rivolte agli studenti delle accademie, dei conservatori di musica e ai giovani concertisti

Nati da un’idea del fisarmonicista Raffaele Diego Cardone nel 2024, i corsi di perfezionamento musicale estivi a Sant’Angelo dei Lombardi (AV) “Note tra le Mura dell’Abbazia del Goleto”, giungono alla loro seconda edizione. Le lezioni sono tenute da musicisti con carriere concertistiche internazionali e docenti di Conservatorio, nonché membri del GAMO Ensemble di Firenze, ensemble in residenza del GAMO-Gruppo Aperto Musica Oggi, una delle più antiche e illustri istituzioni italiane dedicate alla musica contemporanea.
I corsi si terranno dal 26 al 29 luglio 2025 e sono rivolti a studenti delle accademie, dei conservatori di musica e a giovani concertisti. Le classi di musica avranno un’impostazione imperniata sulla pratica interattiva allievo/insegnante attraverso la quale saranno affrontati vari aspetti relativi alla pratica strumentale e approfonditi aspetti tecnici e musicali del repertorio personale e dei contenuti più rappresentativi del repertorio generale di ciascuno strumento.
Faranno da sfondo a questi veri e propri seminari estivi un’accoglienza familiare da parte dell’organizzazione, attenta alla gestione dei corsi programmati e sempre disponibile a soddisfare le esigenze degli iscritti.
L’ospitalità sarà gratuita presso la foresteria dell’Abbazia del Goleto per tutti gli iscritti al corso ed è previsto un concerto finale con solisti e ensemble cameristici.

 

PER INFORMAZIONI

Alta Irpinia Musica

www.altairpiniamusica.com

tel. + 41 76 671 14 85

Corsi di perfezionamentofisarmonicaFrancesco GesualdiGAMO EnsembleRaffaele Diego CardoneSant’Angelo dei Lombardi