Nello specifico sono undici le sezioni previste dal bando di concorso della prossima edizione: musica da camera; gruppi musicali; fisarmonica varieté; fisarmonica classica; sax e clarinetto; chitarra classica ed elettrica; violino, violoncello e viola; organetto e tastiera elettronica; pianoforte; pianoforte e canto lirico; canto moderno.
Il concorso, diretto dal Maestro Michelantonio Norcia e riservato a concorrenti italiani e stranieri con lo scopo di incrementare nei giovani la passione musicale per uno strumento, si svolgerà nella palestra della città campana nel mese di marzo. La domanda di iscrizione però dovrà essere fatta pervenire all’indirizzo norcia.vincenzo@gmail.com entro il 28 febbraio.
I vincitori assoluti per le diverse categorie, poi, si esibiranno in un concerto serale domenica 25 marzo, nel giorno conclusivo della competizione.
Per maggiori informazioni o per scaricare il bando completo consultare il sito www.trofeocittadigreci.com o contattare l’organizzatore Vincenzo Norcia (norcia.vincenzo@gmail.com).