Si tratta di un lavoro che contiene quindici brani sul CD e dodici sul vinile, un intenso e appassionato viaggio in note attraverso cui Letizia Onorati e Paolo Di Sabatino manifestano tutto il loro amore per il latin jazz, soprattutto per quello brasiliano ma non solo.
Letizia Onorati descrive così questa nuova realizzazione discografica: «Americas è un viaggio di esplorazione, celebrazione e vero amore per una terra lontana che trova la sua bellezza e la sua forza più potente nella musica, linfa vitale di una cultura di condivisione tra colori diversi ed emozioni che entrano profondamente nell’anima di chi le si avvicina».
Dunque, un concerto imperdibile per tutti gli amanti della buona e vera musica che intendono intraprendere un viaggio immersivo dalle alte frequenze emozionali.
Letizia Onorati – Cantante poliedrica, dalle raffinate nuance timbriche, dall’ottima padronanza improvvisativa e ritmica, brillante nella gestione della dinamica, Letizia Onorati è una giovane musicista di talento che annovera numerose collaborazioni di prestigio con artisti di statura nazionale e internazionale come Flavio Boltro, Javier Girotto, Max Ionata, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Lorenzo Tucci, Dario Rosciglione, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Giovanna Famulari, Marco Siniscalco, Barbara Errico, Davide Cavuti, Sergio Corbini, Paolo Corsi, Franco Fabbrini, Fabio Concato, soltanto per elencarne alcuni. Significative anche le sue collaborazioni con due grandi attori quali Michele Placido e Alessandro Preziosi. Oltre all’Italia, grazie ad alcuni concerti, Letizia Onorati è assai apprezzata all’estero in Paesi come Belgio, Russia, Giappone. Dal punto di vista mediatico ottiene un’importante visibilità con alcune sue apparizioni su Rai Italia e alle partecipazioni a programmi come Radio 1 Music Club, Rai Radio 1-Notti D’Estate e alle interviste per Rai News 24, Sky TG24, Corriere della Sera, D – La Repubblica delle Donne e GR 1 (Rai Radio 1). Attualmente ha al suo attivo diverse pubblicazioni discografiche, album che riscuotono successo in termini di ascolto anche in nazioni come Stati Uniti, Brasile, Giappone, Canada, Belgio, Francia e non solo.
Paolo Di Sabatino – Pianista jazz, compositore e arrangiatore di grande eleganza, dal tocco delicato, dallo spiccato senso melodico, capace di cesellare intarsi armonici di ottima fattura, Paolo Di Sabatino è uno fra i musicisti italiani più richiesti e stimati non soltanto in ambito strettamente jazzistico. Grazie al suo fulgido talento, riconosciuto anche a livello internazionale, ha condiviso palco e studio di registrazione con uno stuolo di jazzisti, e non, blasonati sulla scena nazionale e mondiale come Fabio Concato, Tullio De Piscopo, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, Gianni Coscia, Enrico Rava, Maurizio Giammarco, Gianni Cazzola, Dario Deidda, Christian Meyer, Roberto Gatto, Lee Konitz, Irio De Paula, Bob Mintzer, Billy Cobham, Mark Sherman, Bob Franceschini, John Patitucci, John Abercrombie, Peter Erskine, Horacio “El Negro” Hernandez, solo per nominarne alcuni. Inoltre ha riscosso successo di pubblico e critica anche fuori dall’Italia, grazie a svariati concerti tenuti in Spagna, Germania, Norvegia, Svezia, Giappone, Svizzera, Bielorussia, Russia, Bulgaria, Cile, Argentina.
PER INFO CONCERTO:
https://www.alexanderplatzjazz.com/
https://www.facebook.com/alexander.platz.37?locale=it_IT
https://www.instagram.com/alexanderplatzjazzclub/
https://www.facebook.com/letizia.onorati
https://www.instagram.com/letizia_onorati/?hl=en
https://itunes.apple.com/us/artist/letizia-onorati/1140805594
https://www.deezer.com/en/artist/10810580