Domenica 21 maggio a Castelfidardo le Selezioni Italiane per la Coupe Mondiale CIA 2023

Undici partecipanti tra i migliori fisarmonicisti italiani

Domenica 21 maggio a Castelfidardo, a partire dalle ore 9.00 presso il Salone degli Stemmi, si terrà la Selezione Nazionale dei Fisarmonicisti ai quali sarà data l’idoneità per partecipare alla 76° edizione della Coupe Mondiale (CIA) che, quest’anno, avrà luogo a Bijeljina (Bosnia and Herzegovina) dal 5 al 9 settembre.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale IAC (Italian Accordion Culture) Premiere Voting Member della CIA IMC-Unesco, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, della CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes), della AMMA (Association Music Marche Accordion), del Museo della Fisarmonica e con il contributo delle aziende Scandalli, Pigini e Carini Andrea, è a porte a perte e a ingresso gratuito.

I due candidati che raccoglieranno il punteggio più elevato saranno i fruitori delle borse di studio che la IAC elargirà a fronte della partecipazione alla finale mondiale.

SCARICA LA BROCHURE CON GLI ORARI, I NOMI DEGLI ISCRITTI E I PROGRAMMI DELLE AUDIZIONI DEGLI 11 PARTECIPANTI CHE SARANNO SELEZIONATI DALLA GIURIA COSTITUITA DAI M° GIORGIO DELLAROLE, EZIO GHIBAUDO, MARIO STEFANO PIETRODARCHI, LAIMONAS SALIJUS E SAMUELE TELARI.

AMMAAssociation Music Marche AccordionCarini AndreaciaConfédération Internationale des AccordéonistesCoupe Mondiale CIAEzio GhibaudoGiorgio DellaroleItalian Accordion CultureLaimonas SalijusMario Stefano PietrodarchiMuseo della fisarmonicaPiginiSamuele TelariscandalliSelezione Nazionale dei Fisarmonicisti