Tra gli ospiti internazionali, il fisarmonicista jazz Renzo Ruggieri, presente in virtù della sponsorizzazione dell’azienda fidardense Bugari Accordion, il quale ha partecipato sia come artista, sia come docente, con un programma distribuito su più giornate.
- 7 agosto – Concerto di apertura del festival al Jinwan Grand Theater, insieme ai più importanti artisti internazionali (platea esaurita).
- 8 agosto – Seminario sulla Fisarmonica Jazz e sul primo corso accademico al mondo dedicato a questa specializzazione istituito presso il Conservatorio “Braga” di Teramo (dove Ruggieri è docente). L’incontro si è tenuto presso Conservatorio di Tianjin davanti a un pubblico numeroso di candidati e insegnanti ed ha visto anche la partecipazione, come traduttore, del giovane Liu Hongting, primo allievo cinese di fisarmonica jazz del maestro, con cui ha duettato alla fine dell’evento.
- 9 agosto – Concerto da solista nella suggestiva Concert Hall della città.
- 10 agosto – Masterclass, che ha abbracciato molteplici generi musicali, presso il Conservatorio di Tianjin dedicata agli studenti di tutte le età.