In serata, alle 21.30, sempre al Cinema Teatro Astra, il bandoneon di Astor Piazzolla bambino, fermo da più di 80 anni e restaurato dagli artigiani fidardensi, accompagnerà la straordinaria voce di Silvia Mezzanotte nel concerto di Duettango: un omaggio al genio argentino del tango, nato da un progetto di Filippo Arlia, al piano, e Cesare Chiacchiaretta, che suonerà lo strumento tornato a nuova vita.
Intanto ieri grande successo per gli appuntamenti in cartellone. Fila e sedute tutte occupate all’Auditorium San Francesco per il concerto dei fisarmonicisti Ksenija Sidorova e Pietro Roffi al quale ha preso parte – da spettatore – anche Mestrinho, il grande protagonista della successiva serata in piazza della Repubblica con una fisarmonica dal sound tutto sudamericano. Piazza piena e applausi a scena aperta per l’artista brasiliano, grande presenza scenica e personalità, accompagnato da un trio d’eccezione formato da Daniele La Moglie, Zeno Marconi e Thomas Lasca, appositamente per il Pif. Gran finale di serata con il jazz dei Folkantina Live Band all’O’Brian Pub.
Prosegue dunque la grande kermesse musicale, che si concluderà sabato 2 ottobre con il gran finale affidato al doppio concerto di Antonello Salis – Simone Zanchini – Stefano Bollani – Simone Zanchini (ore 21.30 Parco delle Rimembranze).
Mirco Patarini e Iñaki Alberdi sul palco dell’Astra per la giornata odierna del PIF
I due concertisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica della Calabria diretta, per l'occasione, da Volodymyr Runchak
Senza categoria