Browsing tag

fisarmonica

Verdi e la… fisarmonica?

In diverse occasioni capita di leggere o sentire del rapporto privilegiato che Giuseppe Verdi avrebbe avuto con la fisarmonica. Alla base di questa convinzione c’è un documento del 1871 (…)

Verso il nuovo

C’è qualcosa di estremamente affascinante nel fare musica con uno strumento “nuovo”, come può essere considerata, in taluni ambiti, la fisarmonica: il percorrere strade mai battute (…)