Duo DissonAnce e Duo Maclé, Ottagono tra pianoforte e fisarmonica

1

Duo DissonAnce

L’ultimo concerto del Fasol Menin Plays – Ethica Tunes 2011 – iniziativa che ha riunito cinque performance live del Duo DissonAnce – è un trionfo di tasti, un’esaltazione dei suoni lunghi e malinconici delle fisarmoniche in contrasto con la dolcezza e percussività del pianoforte. Nell’atmosfera semplice e genuina della Cantina Fasol Menin, a Valdobbiadene, il Duo DissonAnce si esibirà con il Duo Maclé in “Ottagono Sonoro”.

Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi al pianoforte e Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin alle fisarmoniche eseguiranno musiche di Bach e Piazzolla, due musicisti così lontani tra loro ma allo stesso tempo vicini, in quanto interpretabili con le più varie e inusuali formazioni cameristiche, proprio perché la loro musica va oltre il timbro, oltre lo strumento e oltre il tempo.

Accanto alla musica di Bach (concerto in Do maggiore BVW 1061) e Piazzolla (le grand tango) verranno proposte tre prime esecuzioni assolute per questo organico: Poligono sonoro di Gilberto Meneghin, Nero del compositore trentino Rolando Lucchi e Racconto d’Inverno di Roberto Caberlotto. Potrete inoltre ammirare le fotografie di Diego Landi dedicate al tango.

L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni accompagnati dai genitori. A fine concerto, sarà offerta agli spettatori la possibilità di scambiare idee ed opinioni e di parlare con i musicisti degustando i pluripremiati Fasol Menin Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cama Brut e Leonte Extra Dry vendemmia 2010, accompagnati con degli assaggi delle specialità del salumificio De Stefani.