Gianni Azzali 4et @ Zingarò Jazz Club – Faenza

10

Gianni Azzali-800x600

Mercoledì 8 febbraio 2017, lo Zingarò Jazz Club presenta al suo pubblico il Gianni Azzali Quartet, formazione costituita da Gianni Azzali ai sassofoni e al flauto, Mario Zara al pianoforte, Mauro Sereno al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Gianni Azzali, sassofonista e organizzatore ormai noto sulla scena jazzistica italiana, guida un quartetto dal grande affiatamento e con un repertorio vario e decisamente fruibile anche ad un pubblico poco avvezzo alla frequentazione jazzistica. Brani della tradizione “mainstream” si alternano a composizioni originali dei componenti dell’ensemble e alle melodie di De Andrè, Modugno e altri cantautori, “rubate” e trasformate in suggestive ballate jazz o vestite di ritmi latin o funk.

La stagione dello Zingarò Jazz Club è accompagnata dalla nuova installazione fotografica di Lorenzo Gaudenzi dedicata al jazz: gli scatti hanno anche una valenza ecologica, in quanto Gaudenzi ha utilizzato un particolare cartoncino riciclato sia per la stampa che per la confezione della mostra.

Mercoledì 15 febbraio 2017, la stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue con il concerto del duo formato dal chitarrista Joe Pisto e dal fisarmonicista Fausto Beccalossi: i due musicisti presentano dal vivo i brani contenuti nel loro recente disco, intitolato Interplay.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11

 
Gianni Azzali Quartet
Gianni Azzali (sassofoni – flauto)
Mario Zara (pianoforte)
Mauro Sereno (contrabbasso)
Luca Mezzadri (batteria)

 

Mercoledì 8 Febbraio 2017. ore 22
Ingresso libero

 

Zingarò Jazz Club
Faenza. Via Campidori, 11
web: www.twitter.com/zingarojazzclub