1° corso di perfezionamento di fisarmonica con Francesco Cassano

171

Francesco Cassano - Corso di pefezionamento 2017Un altro importante appuntamento per tutti i fisarmonicisti… Si terrà in Calabria dal 6 all’8 luglio, per l’esattezza a Lago (provincia di Cosenza), il primo corso di perfezionamento che avrà come docente il M° Francesco Cassano.

L’iniziativa, ideata dai direttori artistici Simone Mannarino e Dario Aloe, avrà luogo presso l’ex scuola media, ed è riservato ai fisarmonicisti diplomati e non, senza limiti di età. I partecipanti si distinguono in effettivi e uditori.

Potranno accedere al corso come uditori tutto coloro che lo richiederanno al momento della domanda. A tutti gli allievi che frequenteranno in qualità di effettivi o uditori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La chiusura dello stage è prevista l’8 luglio alle ore 21 con l’esibizione di ogni singolo partecipante e poi tutti insieme nella “Granfisorchestra” formatasi appositamente per l’evento. Ospite della serata il quartetto di fisarmoniche “FOURFISA” di cui Cassano è anche direttore artistico e prima fisarmonica.

 

Queste le quote di partecipazione:

effettivi: € 120,00

uditori: € 40,00

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26 giugno all’indirizzo e-mail dario-aloe@hotmail.it, o contattando telefonicamente i numeri  377 289 5522 – 349 219 4845 inviando una foto tramite whatsapp.
Il maestro Cassano ha studiato lo strumento con il padre Temistocle. Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno ed in fisarmonica classica (primo diplomato nel 2011 nello stesso Conservatorio) sotto la guida del M. Ferdinando Muttillo. Attivissimo concertista, si distingue anche come compositore e trascrittore di pezzi classici per pianoforte e fisarmonica. È direttore della Fisorchestra “Città di San Lucido”. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i maestri: F. Palazzo, M. Milani, F. Gesualdi, S. Crisafulli, R. Centazzo, I. Battiston, F. Muttillo. È docente di fisarmonica presso l’istituto comprensivo statale G. Rizzo di Cittadella del Capo (CS).