4° Festival della Fisarmonica di Fiemme e di Fassa – Valli dell’Avisio

101

4° Festival della Fisarmonica di Fiemme e di Fassa - Valli dell’AvisioAi nastri di partenza la quarta edizione del Festival della Fisarmonica di Fiemme e di Fassa – Valli dell’Avisio. Dieci giorni di concerti nelle valli Dolomitiche con fisarmonicisti di fama internazionale tra i quali Gianluca Campi, Emanuele Rastelli, Pierpaolo Petta, Tiziano Chiapelli e l’orchestra di Luca Zack.

Un festival dedicato anche ai giovani talenti, a tutti gli appassionati della fisarmonica e dello Steirische (tirolese). Non mancheranno, inoltre, incontri e stages con professionisti quali, ad esempio, Piepaolo Petta che terrà alcune lezioni l’11 e il 12 luglio presso la scuola musicale “Pentagramma” di Tesero.

Tra le tante iniziative a corredo della manifestazione va citato anche il “Pranzo con i Maestri” presso la Baita Perengola o la “Milonga al Buio” al Palacongressi di Cavalese il giorno 8 luglio, un’ulteriore opportunità per parlare di musica e, soprattutto, di fisarmonica a 360° deliziati dalle specialità gastronomiche locali.

La conclusione del Festival è dedicata a tutti gli amanti della fisarmonica con l’evento “Spiazzolando con la Fisa” presso la località Piazol di Molina di Fiemme.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

www.fisafestival.com