Andrea Tarantino si aggiudica il Concorso di Composizione Città di Spoleto

206

Andrea Tarantino, con il brano “NOTTURNI CELESTI” per pianoforte e fisarmonica si aggiudica la 3° edizione del 3° Concorso di Composizione “Città di Spoleto”

 

Andrea TarantinoLa giuria del Concorso di Composizione “Città di Spoleto”, presieduta dal M° Fabrizio De Rossi Re, ha individuato il brano “NOTTURNI CELESTI”, scritto da Andrea Tarantino, quale vincitore di questa terza edizione della competizione. Il brano in oggetto sarà inciso presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto il giorno 22 Novembre 2019 da Samuele Telari (fisarmonica) e Lucrezia Proietti (pianoforte), prima dell’esecuzione dello stesso che avrà luogo a Palazzo Leti Sansi di Spoleto alle ore 21 nell’ambito del concerto annesso alla manifestazione Strumenti&Musica Festival.

La commissione esaminatrice ha altresì segnalato le opere “INTERFERENZE” di Denis Zardi e “OUVERTURE” di Roberta Vacca che saranno comunque eseguite nel corso del concerto sopracitato. Lo stesso De Rossi Re, a nome di tutti i giurati, si è dichiarato estremamente soddisfatto in merito alla qualità dei brani pervenuti e alla preparazione di tutti i musicisti.