Bianco e Sponta i “portabandiera” dell’Italia alla Coupe Mondiale 2018

32

Classifiche Selezioni CIA 2018Chiuso il sipario sulla brillante edizione della 70°Coupe Mondiale CIA, la città di Osimo ha ospitato anche la selezione nazionale, indetta dall’Associazione Italian Accordion Culture, al fine di individuare i fisarmonicisti che rappresenteranno l’Italia alla massima competizione internazionale che, quest’anno, si terrà a Kaunas, in Lituania, dal 24 al 30 Settembre.

9 i candidati nelle varie categorie Coupe Mondiale, Junior Coupe Mondiale, Masters e Junior Virtuosi esaminati da una commissione costituita da Dario Flammini, Germano Scurti, Alexander Selivanov, Renzo Ruggieri e Antonio Spaccarotella.

Altissimo il livello di preparazione di tutti i concorrenti e non facile il compito della giuria, seppur altamente qualificata, che non ha avuto dubbi nel convalidare l’idoneità ai partecipanti per l’accesso alla fase finale della Coupe Mondiale 2018. Tra questi, come di consuetudine, sono stati individuati i 2 prescelti ai quali l’Associazione IAC “sponsorizzerà” le spese per la trasferta in Lituania.

Nella categoria Coupe Mondiale il punteggio più alto è stato assegnato al pugliese Michele Bianco e nella Master a Stefano Sponta.

Ai vincitori e a tutti i partecipanti alla selezione italiana, le congratulazioni e gli auguri dello staff dell’Associazione Italian Accordion Culture e di Strumenti&Musica.