Carlo Agresti International Music Competition – Sala Consilina (Salerno)

119

Daniele CarabettaSabato 18 Aprile 2015, a Sala Consilina in provincia di Salerno, si è tenuto il Concorso musicale internazionale “Carlo Agresti”.

Tanti partecipanti e tutti notevolmente preparati, tra questi hanno molto ben figurato gli allievi del Maestro Antonio Spaccarotella i quali, dopo mesi di intensa preparazione, hanno primeggiato in diverse categorie.
Vincitore assoluto della sezione fisarmonica classica, con un programma tratto dal repertorio di Scarlatti, Mozart e Angelis, è stato il giovane Egidio Apuzzo. Il giovanissimo Daniele Carabetta, invece, si è aggiudicato il primo gradino del podio nella sezione fisarmonica moderna grazie ad una apprezzatissima interpretazione di una selezione di brani di Corea, Ruggieri, Carrozza e Frade). Gli arrangiamenti di questi ultimi pezzi sono stati curati proprio dal maestro Antonio Spaccarotella.
Uno straordinario successo quindi per questa manifestazione, evidenziato dalla presenza di tanti giovani talenti e musicisti, i quali si sono confrontati con entusiasmo, tutti motivati dalla passione unica che solo uno strumento come la fisarmonica può suscitare.

Eleonora Ienaro
Ufficio Stampa Antonio Spaccarotella
Info: antoniospaccarotella.servizi@.gmail.com