FIF Castelfidardo: Premio & Concorso: scadenza iscrizioni 24 Agosto

8

Xu XiaonanSi scaldino… i mantici. La 38° edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica sta prendendo forma. Programma, ospiti, anteprime, iniziative e tutto ciò che compone il fitto cartellone della kermesse in agenda dal 14 al 22 Settembre su impulso dell’Amministrazione Comunale, Associazione Turistica Pro Loco e Ideazione Eventi, è in costante aggiornamento sul sito www.festivalcastelfidardo.it

Queste le prime news della settimana:

Il nucleo storico del Festival rimane il “Premio & Concorso internazionale” per solisti e complessi, articolato su due sezioni (classica e leggera) e nove categorie. La novità assoluta è il concorso “Accordionvideo”, aperto a professionisti o videoamatori che abbiano realizzato e postato in rete nel corso del 2013 filmati inediti in cui emerga il ruolo della fisarmonica. Recependo le esigenze delle scuole dei Paesi dell’Est ove l’attività didattica riprende dopo ferragosto, l’organizzazione ha deciso di definire un nuovo termine di scadenza per le iscrizioni, spostandolo a sabato 24 agosto. Il modulo può essere scaricato all’indirizzo: http://www.festivalinternazionalefisarmonicacastelfidardo.com/wp-content/uploads/2013/01/mod_iscrizione_2013_it.pdf.

Si ricorda che in occasione del 150° anniversario di fondazione dell’industria della fisarmonica, non è previsto alcun costo di iscrizione.

Premio&Concorso, categoria C – L’organizzazione precisa che, relativamente alla categoria riservata a solisti di classica fino a 18 anni (nati negli anni dal 1995 in poi) imperniata su due prove, i concorrenti dovranno eseguire nella prima un programma a libera scelta per una durata complessiva di 10 minuti. Gli ammessi alla seconda prova, (indicativamente 6 – 8 concorrenti) dovranno presentare un programma a libera scelta per una durata complessiva di 15 minuti.

Scarica il regolamento del 38° Premio e Concorso di Fisarmonica di Castelfidardo
 
Scarica il modulo d’iscrizione del 38° Premio e Concorso di Fisarmonica di Castelfidardo