Ioannou Grigoris vince la cat. Premio del Concorso Pianistico di Spoleto

51

Samuele Telari - XXI Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi NonoTerzo giorno di audizioni con i concorrenti del Concorso Pianistico Internazionale iscritti alla categoria E (nati dal 1999 in poi). Il primo classificato, con 98 punti su 100, è stato il bergamasco Giorgio Lazzari che ha eseguito di Robert Schumann Drei Fantasiestucke op. 111 e di Franz Liszt Visiondai 12 studi di esecuzione trascendentale.Lucrezia Proietti
Nel pomeriggio si è tenuta anche la finale della categoria PREMIO, la più attesa e prestigiosa di tutto il Concorso che ha visto trionfare il greco Ioannou Grigoris davanti agli italiani Giorgio Trione Bartoli e Greta Maria Lobefaro. Alle ore 21, poi, il primo dei concerti serali inseriti nel programma di questa X edizione di Strumenti&Musica Festival con il fisarmonicista Samuele Telari, la pianista Lucrezia Proietti e gli ospiti, vincitori del 2° Concorso di Composizione “Città di Spoleto”, Corrado Rojac e Yuya Takano.
Oggi, 24 Novembre, spazio ai pianisti delle categorie B – C – D e al secondo concerto con i fisarmonicisti Mirco Patarini e Alessandro Pagliari che proporranno il seguente programma:

Corale in strofe Variate Guido Farina

BalletomaniaVittorio Melocchi

Danza Española n. 2 Oriental Enrique Granados

Capriccio 24 in La mNicolò Paganini

La Cumparsita Matos Rodriguez

Um Tom para Jobim Oswaldinho-Sivuca

Finale da Don Rhapsody Viacheslav Semjonov

 

Fantasia e Fuga in La min BWV 944 Johann Sebastian Bach

The Lark Glinka

Disco Toccata Petri Makkonen

Rondò Capriccioso – Wladislav Solotarev

Sonata n. 1 Viacheslav Semjonov  

The Bee – Arkadiy Matsanov

Le audizioni dei giovani pianisti termineranno domani con le esibizioni delle categorie A e PICCOLE NOTE. Il pomeriggio alle 17, presso il Teatro Caio Melisso in piazza Duomo a Spoleto, ci sarà il concerto dei vincitori di tutte le categorie e del Trio del Misterio, a chiusura di questa brillantissima edizione della manifestazione. (Ingresso € 10 – prevendita Palazzo Leti Sansi – Teatro Caio Melisso a partire dalle ore 15).

 
RISULTATI DELLA CATEGORIA E

1° classificato LAZZARI GIORGIO – punti 98
2° classificato DE MARIA BEATRICE – punti 94
2° classificato CAVALLERI ILARIA – punti 93
3° classificato CARBONE MARIO – punti 87
3° classificato SCALZO ANDREA – punti 86
4° classificato ROSSI MARTINO – punti 81
/         PERAKAKI AFRODITI – (partecipazione)