La fisarmonica e gli artisti Scandalli protagonisti dei format in tv

43

Tekla KlebetnicaDalla Polonia al Brasile… la nuova moda dei fisarmonicisti e degli artisti Scandalli è partecipare ai talent show televisivi.

Tekla Klebetnica, gruppo formato da giovani studenti dell’accademia musicale di cui fanno parte la violinista e cantante Ania, Marek violinista anche lui, Marcin al contrabasso ed ovviamente il nostro amico Zygmund alla fisarmonica. Questi ragazzi giovani e virtuosi sono comparsi sul palco del divertentissimo format televisivo “Mam got talent” presso il quale, i talenti sconosciuti, si esibiscono di fronte ad una spietata giuria composta da alcuni personaggi famosi del panorama televisivo polacco e ad un pubblico inferocito! La band ha riscosso unanimi consensi e la rivedremo protagonista del medesimo programma sabato 16 novembre.

Lucyane AlvesStessa sorte per la bellissima Lucyane Alves, che ha preso parte alla trasmissione “The Voice Brasil”. La particolarità di questo format è che la giuria, composta da personaggi della musica e dello spettacolo brasiliani come Carlinhos Brown, Claudia Leitte, Daniel e Lulu Santos, è solita ascoltare le performance dando le spalle agli artisti; in questa maniera i giudici potranno valutare i concorrenti solo basandosi sulla voce e l’interpretazione. Il meccanismo è molto semplice, se il giudice valuterà positivamente la prova dell’interprete, schiaccerà un bottone, la sua sedia si girerà e lui potrà vedere e far entrare in gara il concorrente. La fisarmonicista Lucy ha ottenuto 2 consensi su 4 e tornerà in trasmissione affiancata dal grande Carlinhos Brown. La giovane Paraibana, fisarmonicista e polistrumentista, è già molto conosciuta nel suo paese, insieme alle sue bravissime sorelle, come componente del gruppo “Cla do Brasil”. Si è presentata a “The Voice Brasil” con il successo “Qui Nem Jiló” di Gonzagão, dimostrando di essere, oltre che una brava cantante, anche una grande musicista. Un omaggio, il suo, alla fisarmonica, strumento amato e popolarissimo in tutto il Brasile.