La fisarmonica italiana “invade” il Teatro del Cremlino di Mosca

31

Mirco Patarini in concerto al Teatro del CremlinoLo scorso 7 Febbraio si è tenuto il concerto del famoso fisarmonicista russo Valery Kovtun presso il Teatro del Cremlino di Mosca, una sala che conta circa 6.000 posti a sedere che, in questa occasione, erano gremiti di persone. L’artista in oggetto è il protagonista di numerosi concerti “da solista” o accompagnato dalle migliori orchestre sinfoniche e dalle più blasonate band internazionali ed è solito invitare i migliori fisarmonicisti, come ad esempio il grandissimo Richard Galliano ed altri giovani talenti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo.

L’onore di partecipare a questo ambitissimo evento è toccato quest’anno al fisarmonicista italiano Mirco Patarini che ha deliziato il pubblico presente con l’esecuzione del Caprice n.24 di Paganini e della Polka di Pietro Frosini.

Tra i tanti ospiti vanno segnalati Alexander Kolomiytsev da San Pietroburgo (vincitore 2013 della Coupe Mondiale e del Trophee Mondiale), Nikita Vlasov da Nizhni Novgorod (vincitrice 2013 dell’Acco-Holiday) ed Elisaveta Keizerova da Minsk Bielorussia.