L’associazione IAC ufficializza le date delle Selezioni Nazionali CIA

13

Nocera Terinese 17 Maggio – Spoleto 24 Maggio 2015: Selezione Nazionale COUPE MONDIALE (CIA)

Coupe Mondiale CIA - Turku 2015Domenica 17 Maggio a Nocera Terinese (CZ), presso l’Ateneo del Conservatorio di Musica P.I. Tchaikovsky e Sabato 23 Maggio, nel salone dello storico Palazzo Mauri (Biblioteca Comunale) di Spoleto (PG), si terranno le Selezioni Nazionali dei fisarmonicisti che aspirano a partecipare alla fase finale della 68° Coupe Mondiale (CIA) che avrà luogo a Turku in Finlandia dal 6 all’11 Ottobre 2015.

Si consolida così il sodalizio con l’Istituto Calabrese, peraltro già ampiamente collaudato nel corso delle ultime 2 edizioni di Strumenti&Musica Festival, grazie al quale sarà data la possibilità, ai fisarmonicisti del sud, di accedere molto più facilmente alle selezioni per il prestigioso concorso internazionale.

L’Associazione Culturale ITALIAN ACCORDION CULTURE, Premier Voting Member della CIA IMC-Unesco e promotrice dell’evento, corrisponderà a due dei musicisti prescelti dalla giuria internazionale, nel corso delle audizioni che avranno luogo a Nocera Terinese e a Spoleto, i costi relativi al viaggio e al soggiorno in Finlandia.

Le audizioni dei concorrenti iscritti alle varie categorie sono a porte aperte con ingresso gratuito.

 

SCARICA IL BANDO DELLA SELEZIONE NAZIONALE (CIA)