Noche de Tango Festival – Acri (CS) 5 Luglio 2015

20

Noche de TangoL’associazione culturale “Ad Meridiem” presenta la prima edizione del festival “Noche de Tango” che si terrà ad Acri in piazza Beato Angelo. Protagonista della serata il “Sertango Quartet” reduce dall’uscita del primo lavoro discografico “El barrio”.

Sertango Quartet è composto da:

Ivano Biscardi – Fisarmonica & Bandoneon

Bruno Aloise – Chitarra Classica

Virginio Aiello – Organo Hammond & Piano

Corrado Aloise – Batteria

Il gruppo calabrese proporrà una serie di pezzi autoprodotti e compresi nell’ultima pubblicazione, in aggiunta ad un insieme di brani tratti dal repertorio di alcuni tra i più celebri autori contemporanei. Di seguito il programma del concerto:

Vuelvo al sur – Libertango (A. Piazzolla)

Zarathustra (Sertango)

Java indigo (R. Galliano)

Fugato – El Barrio (Sertango)

Oblivion – Preludio para la cruz del sur (A. Piazzolla)

Por una cabeza (C. Gardèl)

Goon (Sertango)

Azul Tango – Tango pour Claude (R. Galliano)

 

“El Barrio” M.A.P. Classics (Milano) nasce dal desiderio dei quattro artisti calabresi di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori il cui risultato finale è una sorta di tango elaborato, dal carattere forte e impetuoso, avvolto sempre da un suono sensuale e ricco di lirismo, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore e al mondo del jazz in cui l’aspetto della “creazione estemporanea” viene sempre affrontato con discrezione e senso misurato rispetto alla scrittura compositiva. Il Sertango Quartet ha partecipato a vari festival in Italia tra cui: Stagione Universitaria Senese, Stagione Villa Lancellotti – Napoli – Festival Roccella Jazz, Tabularasa Festival, Festival Euromediterraneo – Altomonte, Festival Zolfo e Malie, Stagione Concertistica Università della Calabria, Settembre Rendese, Corigliano Jazz, Festival delle Invasioni – Cosenza, Catanzaro Jazz Fest, Sala Protomoteca del Campidoglio – Roma, Fede Arte Musica – Messina, Teatro Cilea – Reggio Calabria, Teatro Rendano – Cosenza.

 

Dopo il concerto, spazio alla milonga con Divina Greco Tdj. A fare da cornice Piazza Beato Angelo e il meraviglioso centro storico di Acri. Il tutto accompagnato dal meglio della tradizione culinaria calabrese.

 

Per informazioni:

349/6625586 – 3484953423