Samuele Telari vince la XXI edizione del Concorso “Luigi Nono”

3

Samuele Telari - XXI Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi NonoAncora un prestigioso riconoscimento per Samuele Telari che si è aggiudicato, all’unanimità dei voti, la XXI edizione del Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi Nono tenutosi a Rivoli (TO) nei giorni 20, 21 e 22 ottobre, promosso dall’Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale.

Il giovanissimo fisarmonicista spoletino si è imposto su una nutrita schiera di concorrenti provenienti da Lituania, Olanda, Svezia, Austria, Cina, Taiwan, Giappone, Bulgaria, USA, Messico, Polonia, Belgio, oltre, chiaramente, ad una folta schiera di musicisti italiani.

Samuele ha primeggiato nella categoria Solisti ed insieme a lui sono stati premiati, per la Musica da Camera, i giovanissimi del Duo Kessler-Meloni (Austria), David Kessler – violino (17 anni) e Gabriel Meloni – pianoforte (16 anni). I successivi classificati sono stati il clarinettista Stefano Borghi di Sassuolo (MO), il pianista Yi Yi (Cina); per la Musica da camera il Duo Hoffman-Darzinkeviciute (USA-Lituania) e Ventos Duo (Svezia); premi speciali SMAT “La Musica e l’Acqua” al Trio Isabel di Torino costituito da Giulia Manfredini (violino), Lucia Sacerdoni (violoncello) e Francesca Lo Verso (pianoforte); Novecento a Yu-Ting Mabel Huang pianoforte (Taiwan). Premio internazionale di Composizione a Igor Santos, compositore brasiliano che ora vive e studia a Chicago (Illinois).

Oltre ad avere ricevuto il premio, Samuele Telari tornerà in Piemonte per esibirsi nel corso della stagione concertistica 2018 dell’Associazione “Amici per la Musica” che organizza il Concorso Luigi Nono.

La XXII edizione del Concorso si terrà nei giorni 19, 20 e 21 ottobre 2018, ancora nell’area metropolitana della città di Torino.