Seminari e Masterclass con il M° Frédéric Deschamps

132

Seminario con il Maestro Frédéric Deschamps 2014Dal 7 Luglio al 13 Settembre si svolgeranno, settimanalmente, (da Domenica sera a Sabato a mezzogiorno) una serie di master class e corsi internazionali tenuti dal M° Frédéric Deschamps.

Molti artisti provenienti da tutto il mondo si riuniranno a 100 km a sud di Parigi, in un ambiente rurale, per dedicarsi ad una pratica intensiva dello studio della fisarmonica.

Il docente francese, molto apprezzato e conosciuto negli ambienti fisarmonicisti ha forgiato, soprattutto negli ultimi 10 anni, tantissimi musicisti vincitori, a loro volta, di importanti concorsi  e riconoscimenti.

Tra questi citiamo:

2004: Phil Bouvier (Francia)
2005 Julien Gonzales (Francia)
2006 Estelle Sauvain (Francia)
2007: Jeremy Buirette (Francia)
2008: Grayson Masefield (Nuova Zelanda)
2009: Pietro Adragna (Italia)
2010: Alexander Veretennikov (Russia) e Petar Maric (Serbia)
2011: Dorin Grama (Moldavia)
2012: Liu Zhao (Cina)
2013: Radu Laxgang (Moldavia) e Alexander Kolovski (Macedonia)

 

Seminario con il Maestro Frédéric Deschamps 2014Il programma delle lezioni prevede:

  • Tecnica, controllo delle dita, flessibilità della tastiera, rapporto tra movimento del corpo e energia, interpretazione emotiva, musicalità.
  • Musica barocca, classica, contemporanea e pop / World Music.

 

Alcuni dei corsi saranno trasmessi in diretta sulla WEB TV www.DeschampsCHANNEL.com dalle 17 alle 21 (ora francese) – dal Lunedi al Venerdì.

Il curriculum (artisti e programmi), sarà trasmesso sulle pagine internet di AWW, Facebook e sul sito della HOHNER.

Sono ancora disponibili alcuni posti per la fine di luglio e l’inizio di agosto – Informazioni e iscrizioni presso: ratinachampeix@gmail.com o direttamente sulla pagina di Facebook di Frédéric Deschamps