Spoleto (PG): al via la VII edizione di “Strumenti&Musica Festival”

32
Al via la VII edizione di “Strumenti&Musica Festival”.
Concorso pianistico – Concerto di musica folk
 

Piano Prize S&M festival 2014Spoleto (PG) – Sarà inaugurata ufficialmente Mercoledì 8 Ottobre la 7° edizione dello “Strumenti&Musica Festival”. A Palazzo Leti Sansi inizieranno le audizioni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 in poi, a cominciare dal Concorso Pianistico Internazionale “Alfonso Rendano” (ingresso gratuito) al quale parteciperanno concorrenti provenienti da molte parti del mondo e che ha lo scopo di promuovere la cultura musicale incoraggiando i giovani allo studio della musica. La prima categoria in gara sarà la F, riservata ai concorrenti di 20 anni in avanti.

Alle 21.00 la Sala Nobile del Palazzo ospiterà il Concerto del “Trio Contemp”: gruppo proveniente dall’Ukraina, nato nel 2013, che si esibisce in tutto il mondo con il suo repertorio contemporaneo, suoni unici e armoniosi provenienti dagli strumenti tradizionali folk della loro terra e ricostruiti appositamente per loro.Trio Contemp

Il suono di questo straordinario Trio è stato elogiato dal pubblico, sia in Ucraina, sia all’estero. Nonostante il fatto che utilizzi strumenti popolari (Kobza-prima & Kobza-basso), il Trio si caratterizza per essere un gruppo contemporaneo sia per le sue sonorità che per il repertorio che propone.

Venerdì 10 Ottobre, alle ore 21.00 a Castel Ritaldi, presso Il Chiostro di Santa Marina, si svolgerà il Concerto di Musica Varieté con i fisarmonicisti: Mahatma Costa (Brasile), Daniele Carabetta (Italia), Thom Ardaker (Regno Unito). Domenica 12 Ottobre il festival si concluderà con il Concerto Finale durante il quale i vincitori delle Sezioni di Pianoforte e Fisarmonica si esibiranno sul prestigioso palco del Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Calabria (Ore 21.00)

Ricordiamo, infine, che la prevendita dei biglietti per assistere al concerto conclusivo, è aperta durante i giorni delle audizioni presso Palazzo Leti Sansi (Costo €10, posto unico).

Informazioni e prenotazioni: +39.338.7692369, +39.334868180, www.strumentiemusica.com

 

Ufficio stampa
Ilaria Bellini
Mob. 334 9796339