Tantissimi partecipanti per il 3° raduno “Amici della Fisarmonica”

224

Grande successo per il 3° Raduno “AMICI DELLA FISARMONICA”

3° raduno Amici della FisarmonicaDomenica 19 Ottobre 2014 a Seren Del Grappa, un caratteristico paesino della Valsugana in provincia di Belluno, si è tenuto il 3° Raduno AMICI DELLA FISARMONICA nell’ambito della manifestazione “Sagra dei Moroni di Rasai”. All’evento hanno partecipato numerosi musicisti e fisarmonicisti i quali si sono esibiti, no-stop, dalle ore 10 del mattino fino a sera inoltrata, presso gli impianti sportivi comunali.

Il raduno “Amici della Fisarmonica” si svolge in questa zona particolare della Valsugana perché qui la fisarmonica è molto rinomata, essendo il divertimento tradizionale di una buona parte della comunità, infatti, moltissimi sono gli appassionati anziani e giovani che in questa giornata si accomunano nella stessa passione. Capita così di vedere fisarmoniche di diverse epoche, stili, colori e misure e con grande orgoglio vengono esposte sui tavoli creando una fila infinita dove, con orgoglio, ogni fisarmonicista appone il suo nome.

Durante la giornata musicale, caratterizzata dalla partecipazione di numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale, è stata di particolare interesse, per i visitatori ed i presenti, l’esposizione e la dimostrazione di oltre 100 fisarmoniche, messe a disposizione direttamente dalle aziende COOPERFISA di Vercelli e STOCCO di Stradella (PV), marchi molto rinomati in questa zona.

Tra i tanti partecipanti che hanno presenziato l’evento figurano alcuni professionisti di riconosciuto spessore artistico, tra cui:

WALTER LOSI fisarmonicista dell’Orchestra Gigi Chiappin e tra i migliori esponenti in assoluto del genere “ballabile” in Italia

TIZIANO CHIAPELLI grande fisarmonicista che ha partecipato anche a diversi concorsi internazionali e a programmi televisivi. Figura di spicco nel jazz e nella musica leggera.

ROMEO AICHINO leader del “team Cooperfisa” e grande fisarmonicista, presente in numerose trasmissioni televisive nazionali, maggiore esponente della fisarmonica in un contesto brillante e di giovane interpretazione.

BREDA GUBLER vincitrice di diverse manifestazioni internazionali e grande esponete della fisarmonica diatonica in Slovenia.

ANDREA MORANDINI giovane con innato talento, autodidatta, virtuoso della fisarmonica e vincitore di diversi concorsi internazionali.3° raduno Amici della Fisarmonica

Una giornata all’insegna del divertimento quindi, conclusa con successo grazie alla partecipazione di un caloroso pubblico caratterizzato da musicisti, artisti ed appassionati di questo strumento che regala sempre delle grandi emozioni. Il tutto grazie all’encomiabile lavoro svolto dagli ‘’AMICI DELLA FISARMONICA’’  e dalle ditte COOPERFISA di Vercelli e STOCCO di Stradella (PV) che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione e che contribuiscono, tramite la valorizzazione di questi eventi, a far vivere le tradizioni.

Appuntamento all’anno prossimo…