Enorme successo di pubblico che ha affollato la piccola cittadina di Laigueglia: Piazza Marconi gremita di gente per i concerti serali, così come i corsi pomeridiani e le clinic tenute da grandi musicisti e batteristi internazionali.
Apprezzate dal pubblico anche le novità dell’edizione 2012, come le jam session a bordo del battello, un momento magico dove ascoltare musica e aspettare insieme l’alba…non sono mancate neanche le sorprese, che questo festival ogni anno offre: come il sabato sera, quando Sergio Cammariere ha invitato tutti i musicisti presenti “dietro le quinte” a salire sul palco, ed ecco a sorpresa Rosario Bonaccorso o Tullio De Piscopo lanciarsi in una jam session sorprendente e fuori programma!
Anche il concorso Memorial Naco ha trovato i suoi tre astri nascenti, ecco un breve profilo dei vincitori, e dei prestigiosi premi ritirati:
Primo classificato: il duo Loris Lombardo, di Savona, e Danilo Raimondi, di Castelbianco (Savona).
Vincono una cabina B-Ear, prodotta e offerta da BoxyLab di Terni, del valore commerciale di 5.000 euro, o in alternativa un trattamento acustico di un locale pre-esistente per lo stesso valore, più due abbonamenti annuali gratuiti alla rivista Strumenti Musicali.
Secondo classificato: Riccardo Spaggiari di Reggio Emilia.
Vince un set di piatti UFIP Class, forgiati a mano in bronzo B20, e un Cajon LP Aspyre, offerto da M.Casale Bauer, più un abbonamento annuale gratuito alla rivista Strumenti Musicali.
Terzo classificato: Gabriele Pella di Cossato (Biella).
Un rullante artigianale DrumArt realizzato in doghe di padouk, offerto da FBT, un Tascon, set di sacche porta accesssori per batteria, percussioni e cajon, create da Ermanno Facchi, ex finalista di un passato PercFest, più un abbonamento annuale gratuito alla rivista Strumenti Musicali.
Siamo quindi già in attesa dell’edizione del prossimo anno: Percfest di Laigueglia.. fatti coinvolgere!
Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.percfest.it